Infovacanze

Gentili signore,

Egregi signori,

Come ogni anno, l’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani del Dipartimento della sanità e della socialità (UFaG ) pubblica l’opuscolo Infovacanze per tutti coloro che cercano un soggiorno estivo, una colonia o un campo di vacanza e per chi desidera trovare un posto di monitore o di aiuto monitore in una colonia. Quest’anno però l’opuscolo è disponile solo in formato PDF sul portale ti.ch/infogiovani.

Nel dettaglio, l’opuscolo fornisce informazioni riguardanti:

·         Colonie, Campi e Soggiorni di vacanza per bambini e adolescenti;

·         Colonie integrate e/o speciali;

·         Centri estivi diurni (colonie diurne);

·         Possibilità per i giovani di trovare impiego come aiuto animatore/trice, monitore/trice o in qualità di personale ausiliario nelle Colonie, nei Soggiorni di vacanza, nelle Colonie integrate e/o speciali o nei Centri estivi diurni (colonie diurne);

·         Corsi “Lingue e sport”;

·         Alcuni Campi Scout;

·         Alcuni Campi di vacanza nazionali e internazionali per adolescenti;

·         Programma di formazione Cemea;

·         Informazioni sul Congedo giovanile a favore di apprendisti/e e giovani assuntori/trici di lavoro.

Considerata l’emergenza sanitaria, il programma di colonie, campi e soggiorni estivi di vacanza potrebbe aver subito dei cambiamenti. Le famiglie possono ottenere maggiori informazioni rivolgendosi direttamente agli inserzionisti.

Auguriamo a tutti i bambini e ai ragazzi di poter presto rincominciare a trascorrere insieme il tempo, a giocare e a divertirsi all’aria aperta.

from to