DISPOSIZIONI PER LA CHIUSURA DELL’ANNO SCOLASTICO 2022/23

Gentili genitori, cari allievi,
come d’abitudine l’organizzazione delle attività scolastiche dell’ultimo periodo di scuola subirà delle modifiche secondo le indicazioni seguenti:

VENERDÌ 9 GIUGNO 2023:

Classi terze:
Giornata MI-ORIENTO, tutti gli allievi di terza sono in stage organizzati dalla famiglia (i ragazzi interessati hanno ricevuto una comunicazione dettagliata a fine aprile).

Classi quarte:
giornata progetto sulla MULTICULTURALITÀ secondo il programma già in loro possesso. Vi ricordiamo che gli allievi non rientreranno a casa per il pranzo. Questa attività avrà luogo con qualsiasi tempo.

Classi prime e seconde:
Lezioni regolari.


GIOVEDÌ 15 GIUGNO 2023:

In caso di bel tempo TUTTE LE CLASSI svolgeranno un’attività sportiva fuori sede che li occuperà anche durante la pausa pranzo e fino alle ore 17.00. Seguirà una comunicazione separata. Attenzione: in caso di brutto tempo le lezioni si svolgeranno regolarmente.
Gli autobus ARL assicureranno il trasporto da casa e da scuola negli orari consueti all’inizio della giornata e alla fine del pomeriggio. In caso di brutto tempo anche sul mezzogiorno.

ATTENZIONE: ULTIMO GIORNO NUOVO RISPETTO AGLI ANNI PASSATI!

VENERDÌ 16 GIUGNO 2023:

Non vi saranno lezioni regolari; le corse del trasporto ARL non avranno luogo.

Classi prime, seconde e terze
La giornata di venerdì è dedicata alla consegna degli attestati scolastici alle famiglie degli allievi delle classi prime, seconde e terze da parte dei docenti di classe. Tutti gli allievi, accompagnati da un genitore, ritireranno l’attestato nell’orario fissato con il docente di classe; non verranno effettuate spedizioni postali. La presenza in sede degli allievi deve limitarsi al momento della consegna dell’attestato scolastico.

Non saranno consegnati attestati tra le 10.30 e le 12.00 per permettere ai docenti di presenziare alla cerimonia di consegna delle licenze di quarta media.

Classi quarte
Il ritrovo per gli allievi è fissato alle ore 10.00 con i rispettivi docenti di classe (aula dell’ora di classe).
L’inizio della cerimonia di consegna degli attestati di licenza è fissato alle ore 10.30 in palestra. I genitori degli allievi di quarta e i loro docenti sono calorosamente invitati a prendere parte a questo momento emozionante.
Segue bicchierata-aperitivo sul piazzale organizzata in collaborazione con l’assemblea dei genitori.

Grazie della collaborazione, un cordiale saluto e l’augurio di una serena estate!

La Direzione