Serata orientamento classi terze

Gentili signore,
Egregi signori,
da molte parti giungono segnali sul fatto che la ricerca di datori di lavoro disponibili è sempre più complicata e l’approfondimento dei progetti e degli obiettivi personali di ogni allievo richiede sempre più tempo. Per questo motivo anche quest’anno abbiamo deciso di anticipare alla fine della terza media la riunione con i genitori sui temi dell’orientamento scolastico e professionale, in modo da offrire ad ogni allievo e ad ogni famiglia l’agio necessario. La riunione avrà luogo

martedì 7 maggio 2024, alle ore 18.15

presso l’Aula Magna della nostra scuola

La serata prevede l’intervento dell’orientatrice, signora Deborah Ranzoni. Saranno presentate le possibilità di scelta dopo la scuola media, sia per l’inizio della formazione professionale sia per il proseguimento degli studi. Da parte del Consiglio di direzione vi saranno date altre informazioni ritenute indispensabili per poter raggiungere gli obiettivi richiesti nell’ultimo anno di scuola media. Verranno anche date informazioni in merito al progetto Mi oriento: una giornata prevista ad inizio giugno in cui i ragzzi di terza media svolgeranno uno stage professionale e in merito alla partecipazione delle classi terze alla giornata Orientexpress.

I temi all’ordine del giorno sono di grande importanza per il futuro scolastico e professionale dei vostri figli: la partecipazione di tutti i genitori è pertanto estremamente importante. La serata è riservata ai soli genitori.

Confidiamo nella vostra partecipazione e vi salutiamo con molta cordialità.

Per il Consiglio di direzione

Prof. Robert Rüegger, direttore                                

ical Google outlook