Giornata Nuovo futuro

Gli allievi DI SECONDA E TERZA MEDIA che lo desiderano, il prossimo 10 novembre possono partecipare alla giornata NUOVO FUTURO.

Durante questa giornata ragazze e ragazzi si aprono a nuove prospettive e sperimentano lavori e settori professionali in cui il loro genere è sottorappresentato.

Due possibilità di partecipare a questa giornata:

1. Programma di base: ragazze e ragazzi accompagnano sul lavoro un adulto di riferimento.

  • Le ragazze accompagnano al lavoro una persona a loro vicina (ad es. il papà, una vicina di casa o il padrino) che svolge una professione con una percentuale maggioritaria di uomini.
  • I ragazzi accompagnano al lavoro una persona a loro vicina (ad es. la mamma, una zia o un vicino di casa) che svolge una professione con una percentuale maggioritaria di donne.

2. Progetti supplementari: ragazze e ragazzi partecipano a un progetto supplementare.

Molte aziende, organizzazioni e istituzioni di formazione offrono programmi supplementari per la Giornata Nuovo Futuro e invitano le ragazze e i ragazzi a scoprire ambiti di lavoro che esulano dai tipici ruoli di genere. Se vostra figlia o vostro figlio desidera partecipare a un progetto speciale, visitate le seguenti pagine:
progetti-supplementari-per-le-ragazze
progetti-supplementari-per-i-ragazzi

I ragazzi che intendono partecipare a questa giornata, devono consegnare in segreteria in questo formulario firmato dai genitori.

Scheduled